Cari Amici,

 nella tavola che quì segue troverete filmetti, brani musicali e quant'altro ho desiderato condividere con voi in varie occasioni e che spero vi possano interessare. Basta cliccare sul link per accedervi.

I link sono tutti aperti quindi vi invito a curiosare sulla colonna "Argomenti" a prescindere dalla dedica indicata nella colonna "Amici" (vi raccomando in particolare "Livia 0-4 mesi)

NOTA vi segnalo che cliccando sulink  "Paretti, Amici e parenti"  sulla MappaTematica Multimediale" avrete accesso ad una speciale Mappa di Goole (Walking About map) dove potrete trovare multimedili e documenti posizionati proprio nei luoghi dei fatti e degli  avvenimenti che abbiamo vissuto insieme.

Walking About à una tecnologia proprietaria, da me protetta che richiede procedure di accesso. Per semplicità ho già predisposto il vostro accesso usando come ID, la vostra e-mail, e PW, il vostro numero di telefono (natralmente potrete cabiare la password in ogni momento).

Ciao a tutti e buon divertimento !!!

 

Amici Argomenti
Per Tutti  In questa prima riga della tabella metto in evidenza alcune cose che ho scoperto solo di recente e che forse possono interessare anche voi.
-- cliccando su Marcoré potrete vedere come il bravissimo attore sia anche notevole musicista e  cantante
-- alla riga Lucio di ques-ta tabella, potete scoprirete le potenzialità sportive, sacrificate al sapere da un importante scienziato nel campo della chimica.
 
Per Vasilisa, ma per tutti

  Livia 0-4 mesi Livia nasce il 19 giugno 2024. Elisabetta è già a Tampa con Vasilisa che l'aspetta

  Livia a 8 mesi scopre come superare un gradino

..Livia a 9 mesi scopre che esiste il cielo. E' meraviglioso! vede un uccello, muove le mani come ali,  poi diventa seria, forse agià capito che ogni medaglia ha il suo rovescio

  Livia a 10 mesi stacca una etichetta da un barattolo, poi ci ripensa,  recupera il barattolo e riappiccica l'etichetta

 

  Matrimonio - Festa a Roma giugno 2022

   Fermoposta/Musica - Mina e gli autori paralleli .mp4. Mina fa acoltare e talvolta canta la musica creata e diffusa da dilettanti in rete    Ascolta in particolare la 1^ e la 4^ canzone

  Binario 21 con Liliana Segre  .   Bambina italiana deportata

  Vesuvio con la neve 

 

Per Vasili, ma per tutti

  Fermoposta/Letteratura - Nascita della lingua italiana  .mp4 Come sai il primo storico di dante è stato Boccaccio che aveva dante in grande antipatia, ma lo identificò come il padre delle lingua italiana, ma il vero padre fu Manzoni che inquadrò con qualch piccola forzatura la lingua italiana nel più moderno schema della ligua Francese, Ecco come fece.

Africa, Papa e Francia 

 

Per Brent, ma per tutti   75^ anniversario dell costituzione italiana
 
Per Lucio, ma per tutti dopo 65 anni di vera amicizia scopro che nel 1959 Lucio, seguendo i consigli del suo allenatore, aggiunge qualche seduta irrobustimento delle sue spalle, infatti per sua passione ha sempre gareggiato sui 100 metri piani con piacere, sia al Liceo, sia alla Sapienza dove è uno dei migliori di Chimica.

Il risultato è che il suo record personale sui 100m piani in pchi mesi diviene 10"9 (quello stesso anno il tedeco Hary, sottoposto a pesanti allenamenti, da lui sopportati con teutonico senso del dovere, aveva portato il record del mondo a 10"0. Dunque?! Bufera Lucio subisce pressioni per sospendere lo studio e dedicarsi alla atletica per una possibile partecipazione qualificazione alle olimpiadi di Roma (1960).

Non se ne parla, Lucio è un uomo di cuore e di pensiero, lo sport per Lui è un magnitico valore etico, mentre la competizione riduce la sua pratica in una effimera vanità commerciale.

Per puro divertimento mi sono domandato come si sarebbe potuto piazzare Lucio nella finale olimpica dei 100m
 Cliccare su ricostruzione dell'arrivo, la Gara e lo scatto finale di Hary.

PS; il mio compagno di banco del liceo, Carlo Gualdi, è stato medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1960 nella Pallannuoto, grande mancino, biondo platino, spalle possenti dal tiro fulminante. Carl ci fece entrare nel Villaggio Olimpico nascosti sotto i sedili del pulmino che accompgnava il Settebello all'interno del villaggio.

  Berlusconi su Putin da Vespa 2022-09-24

  Berlusconi su Zelesky conferma del 2023-02-13
 
Per Roberto, ma per tutti   Fermoposta/Nucleare - Stato dell'arte 2022 Iacona .mp4
qui c'è anche un cenno allo smaltimento delle scorie tramite reattori raffreddati apiombo
  
  Fermoposta/Tescnologie - Energia rinnovabile in Portogallo.mp4
Il fabbisogno di elettricità del  portogallo è fornito al 100% da energie rinnovabili  !!!
 
Per Alex, ma per tutti    Films/Musica/Piano pianissimo   Il tempo della musica.mp4  Films/Musica/Piano Pianissimo  - Il virtuosismo musicale.mp4 Films/Musica/Piano pianissimo  - Strumenti musicali da collezione.mp4 

 Guido ci racconta la Musica con grande senso dell'"humor". Altre 40 brevi lezioni si possono  vedere cliccando quì e, prossimamente, sul sito https://www.alex.roma.it

con Guido ci siamo sempre divertiti e abbiamo imparato a conoscere la musica
 
Per Costanzo, ma per tutti   Capri nel 1960 caro Costanzo, ho inserito questo film perché forse potrai aiutarmi a riconoscere i frequentatori della piazzetta. Per tutti, una visione autentica di Capri, da osservare le automobili,i motoscafi, il fiori .... e la Grotta Azzurra
per Alberto,, ma per tutti Sembra che oramai non esisteno più eserciti costituiti dai cittadini (tutti volontari o meno) guarda ad esepio quali soldati sono andati a reclutare gli ucraini (!!!). Parlando di difesa dobbiamo ragionare con la logica feudale? della sola forza economica? Occorre considerare solo quali carte si hanno in mano?

Mancuso (Kant) - La speranza è più forte del male

il Teatro di Mattia Torre : Sei pezzi facili  con Mastrandrea e Aprea, regia di Sorrentino

  

Per Alessandra, ma per tutti  Alessandra Panelli parla delle diverse abilittà  in teatro
(brevi demo Eolo in Ulisse i venti Polifemo e sito completo  Il viaggio di nessuno)

 Punzo il teatro nel carcere di Volterra,  Frassetto - il balletto teatrale "Materia viva
 
Per Stefano, ma per tutti Bergoglio e Zuppi a Trieste, Deo grazia!  

Il presidente dell'INFN parla dei nostri professori  
.






Per Sergio, ma per tutti


 Il 29 luglio 1964 abbiamo acsoltato questo concerto di Ella Fritzgeral dal giardino pubblico prospicente il Casinò di Juan Le Pin. 

Nel 2008 ho trovato su una bancarella di boulevard S. Michele un DVD del concerto (introvabile, perché all'epoca i concerti non venivano registrati), ma mancava una piccola improvvisazione che noi avevamo sentito, fatta da Ella in difficoltà perché le cicale, che dormivano sui pini del parco all'esterno del Casinò, dove stavamo noi,  disturbate dalla musica si erano tutte scatenate con il loro cra-cra.

Nel 2014 (?) su internet ho trovato il 33 giri con la registrazione completa del concerto a suo tempo trasmesso dalla Radio Pubblica Francese e successivamente venduta ad una società discografica degli Stati Uniti. Io ho comprato il moro vinile  e qui puoi sentire il "duetto fra Ella e le Cicale"


Giorgio Parisi ai Lincei conferenza su "Le radici fisiche della moderna intelligenza artificiale" - 14 Febbraio 2025.
La presentazione è un pò impegnativa, ma sarà molto interessante per tutti voi. Il contenuto è dedicato a Sergio Mariotti che nel1967 fece la Tesi con il prof. Caianello, citato nella presentazione di Parisi, proprio sul Perceptrone, dispositivo concepito da Rosenblatt nel 1959, oggi alla base delle odierne applicazioni AI
 
 
   
   
Per Giuseppe

Walking About

Procedura (e filmato) per aggiungere  nuove icone

Procedura (e filmato) per cancellare nuove icone

 

Per Francesco

Elenco dei documenti per ASCO;   Successione 2005 O.Paretti  1^ 2^ 3^ 4^ 5^  ;   Successione 2019 C.Stampa

 1^,  2^  ;   Doc.  C.Paretti  / Retro